Team

</p>
<h3>Patrizia  Misciattelli delle Ripe</h3>
<p>

Patrizia Misciattelli delle Ripe

Chairman and CEO

Laureata in filosofia e specializzata in Psicosociologia. Ha ricoperto per oltre vent’anni posizioni di vertici nel settore del private banking. Ha promosso nel 2005 e tuttora presiede l’AIFO (Associazione Italiana Family Officer). È relatrice in convegni in tema di Family Office, Passaggio Generazionale, Impact e Sostenibilità.

</p>
<h3>Emanuele Giangreco Biancheri</h3>
<p>

Emanuele Giangreco Biancheri

Partner

Ingegnere gestionale. Ha maturato per oltre vent’anni di esperienza come consulente per lo sviluppo organizzativo e la valorizzazione del capitale umano nelle PMI, con focus su passaggio generazionale. In AIFO si occupa delle relazioni internazionali.

</p>
<h3>Michela Guicciardi Nicoletti</h3>
<p>

Michela Guicciardi Nicoletti

Partner

Laureata in scienze economiche e sociali, è TEP (Trust and Estate Practitioner). Assomma competenze di amministrazione e fiscalità, con esperienza in Trust, terzo settore e filantropia. In AIFO è procuratore per il Comitato Tecnico di AIFO Philanthropy Trust Onlus.

</p>
<h3>Rodolfo Gherardo La Rosa</h3>
<p>

Rodolfo Gherardo La Rosa

Partner

Laurea in Giurisprudenza. In-house counsel di importanti gruppi industriali poi Avvocato in un primario studio legale internazionale, ha maturato un’esperienza oltre ventennale nell’ambito delle operazioni straordinarie e di private equity, nonché nella compliance societaria e nella contrattualistica nazionale ed internazionale.

</p>
<h3>Jonathan Donadonibus</h3>
<p>

Jonathan Donadonibus

Advisor

Laurea in Business Administration, Master in Corporate Finance presso la SDA Bocconi e Digital Transformation presso Talent Garden, è stato partner di Arventia, uno dei primi club deal di investimento strutturati in Italia.
In precedenza è stato prima consulente strategico e advisor finanziario, poi manager per alcune PMI famigliari nei ruoli di responsabile area finance o Direttore Generale, lavorando in entrambi i casi a stretto contatto con CEO e azionisti. Queste esperienze gli hanno consentito di far proprie dinamiche, culture e linguaggi tipici delle aziende famigliari.
A livello istituzionale per oltre 10 anni si è occupato di capitale di rischio.
Ha collaborato con testate giornalistiche economiche sia nazionali che locali. E’ docente di finanza d’impresa presso la LIUC – Università Cattaneo.

</p>
<h3>Edmondo Vignani

Edmondo Vignani

Advisor

Laureato in Economia Aziendale e Management dopo studi classici, ha approfondito tecniche di coaching professionale.
Ha esperienze nelle pubbliche relazioni per il no profit culturale e nel business development nel settore dei servizi di intermediazione.